Il nostro blog, 21-07-2025
Come tutelare la propria famiglia
Ogni giorno vediamo casi di famiglie, spesso ma non sempre con redditi medio/ bassi, che non hanno alcuna tutela del partner/ eventuali figli.
Ogni giorno vediamo casi di famiglie, spesso ma non sempre con redditi medio/ bassi, che non hanno alcuna tutela del partner/ eventuali figli.
Ma come è possibile?
Come è possibile che una società ” dell’apparenza” dove si fa a gara a chi ha l’ultimo telefono iphone appena uscito, chi ha la macchina più bella in ufficio ( ovviamente in leasing), cene sempre fuori, alle ferie non si rinuncia mai ecc… poi non ci sia budget per 50 chf mensili per tutelare i propri cari in caso di decesso o invalidità?
È davvero possibile?
Si nel 2025 è possibile e anche frequente perché lo vediamo ogni giorno!
La macchina si cambia ogni 4 anni anche meno, il telefono praticamente ogni anno, non si rinuncia a nulla se non hai bisogni primari!
A volte i clienti non sono informati e non immaginano quanto costi poco coprire dei rischi così basilari, altre volte è una scelta ben consapevole che sinceramente poco comprendo e che quando poi ci si rende conto che è il caso di assicurare è tardi per n motivi in primis il dover necessariamente superare l’esame dello stato di salute e più si aspetta più si paga ( le tariffe rischio sono proporzionali all’età) e più si rischia per recenti problemi fisici di non esser accettati dalle compagnie assicurative.
Ma allora perché non fare almeno una volta all’anno un check-up assicurativo completo così come almeno una volta all’anno andrebbe anche fatto un check- up sanitario, altra cosa che , sommersi da impegni lavorativi, si rimanda rimanda rimanda…?
Contattaci ora
Contattami
Siamo qui per aiutarti 7 su 7 e rispondere entro 48 ore lavorative. Inoltre, puoi trovare la maggior parte delle risposte alle tue domande proprio in questa pagina.
- info@stefanopisano.ch
Stefano Pisano
Dove trovarmi?
-
Lugano
Svizzera. - info@stefanopisano.ch